About me

New year, new me

Ok, l’ho fatto davvero. Si comincia!

La frase New year, new me è un classico dell’inizio di ogni anno, ma questa volta cercherò di dargli davvero un significato.
Sui social media si sprecavano i meme sul 2016 e su quanto sia stato un anno difficile per molti; a questa massa di persone posso aggiungere anche me stessa.
Certo, quando dico “è stato un anno difficile” mi sento anche ridicola, dato che ci sono persone con molti più problemi veri da affrontare rispetto alla sottoscritta, ma credo di essere incappata nella cosiddetta “crisi del quarto di vita”. BOOM, sono talmente avanti che mi becco la crisi dei 25 anni quando non ne ho ancora compiuti 23!
Sono stata per mesi in questo limbo di emozioni, sentendomi strana e quasi non in diritto di sentirmi così, e poi scopro che è una cosa normale, una sorta di revival della crisi adolescenziale e un’anticipazione della ben più famosa crisi di mezza età.
Ho scoperto che è dovuta al cambiamento che si affronta a questo punto della vita: fine del percorso di studi, ingresso nel mondo del lavoro, sviluppo di relazioni proiettate nel futuro, trasformazione personale, …
Personalmente ho appena terminato gli studi e non riesco a scacciare la vocina nella testa che mi dice che, forse forse, tre anni fa non ho fatto la scelta giusta per quanto riguarda il percorso universitario. Inoltre, sono passata dall’essere una studentessa all’essere una disoccupata; se non è un trauma questo!

Detto ciò, per scacciare un po’ questa sensazione di numbness (letteralmente dall’inglese significa intorpidimento), ho deciso di aprire questo blog per scrivere di quello che mi piace e che mi appassiona. Promesso, i prossimi post saranno più leggeri!

2 thoughts on “New year, new me

Rispondi

