Beauty

“Your lips are moving”

In questi giorni tutta l’Italia è stata raggiunta dal gelo invernale e… le mie labbra se ne sono accorte! La parola d’ordine è idratare e in nostro soccorso accorre il burrocacao.

Sul mercato ne esistono tantissime tipologie con caratteristiche, costi e inci tutti diversi, ma quelli che uso io sono fondamentalmente tre.

Il mio preferito è il Balsamo labbra riparatore al karitè della Yves Rocher.
Il brand francese propone altri balsami labbra con varie profumazioni: vaniglia, lampone, fragola, cocco, macadamia e ciliegia.

_1
Costo 1,95 euro

Ha recentemente aggiunto tre ulteriori balsami in edizione limitata alla macadamia del Guatemala; oltre ad avere un packaging particolare, sono anche solidali perchè con l’acquisto di questo prodotto si aiutano le famiglie locali ad avere accesso all’acqua corrente potabile.
Personalmente, mi trovo molto bene con questo burrocacao che mi lascia una bella sensazione di idratazione sulle labbra che tirano; adoro anche le versioni al cocco e alla vaniglia, che sono però più intense come profumo. L’unica pecca è che va riapplicato spesso perchè viene assorbito molto rapidamente.

Un burrocacao che tutti sicuramente conoscono è l’ EOS Lip Balm; grazie alla particolarità del suo packaging, spopola su Instragram e tra le star (Miley Cyrus lo usa addirittura in un suo video musicale, la canzone We can’t stop!).
Io l’ho avuto tra le mani “in anteprima” diversi anni fa, dato che una mia cara amica me lo aveva portato come regalino da un suo viaggio negli USA.
Ormai è arrivato anche in Italia, finalmente, e viene venduto dai supermercati Esselunga. Il prezzo è altino, 8,90 euro, ma può anche essere acquistato online ad un costo minore.

img_sphere_sum
Prezzo 8,90 euro

Le profumazioni (e i colori) disponibili sono molti ed è stata introdotta una nuova linea di “ovetti” rigati: i Visibly Soft Lip Balm nei gusti vaniglia, cocco e mora.
Sul sito Eos sono in vendita anche le versioni perlate e con SPF 15 e 30, ma non vengono effettuate spedizioni al di fuori degli Stati Uniti.
Il mio giudizio su questo burrocacao è positivo, perchè offre una buona idratazione senza lasciare una patina sulle labbra; inoltre, è prodotto col 100% di ingredienti naturali e poi, dai, è così carino da avere in borsa!

I due balsami labbra che ho citato prima sono relativamente delle novità nella mia beauty routine; il mio burrocacao storico è il Labello Hydro Care, una vera bomba quando le mie labbra sono particolarmente screpolate e secche. 85090LabelloHYDROCAREopenstickpng.pngOk, calma! So che il suo inci non è dei migliori, anzi, ma quando ho una situazione tragica a cui far fronte, il Labello fa il suo dovere.

Il burrocacao è certamente importante, ma non può nulla contro le antiestetiche pellicine che si formano sulle labbra screpolate. Per questo fastidioso problema, ho trovato la mia soluzione: un veloce scrub fatto in casa con zucchero e miele; i cristalli di zucchero sono la parte “aggressiva” dello scrub, mentre il miele funge da idratante. Dopo aver massaggiato il composto sulle labbra, sciacquo la mistura e applico un velo di burrocacao e voilà! Labbra al bacio 😉

Infine, vorrei testare la maschera labbra di Sephora, anche se ad una maschera preferisco il mio scrub al miele perchè, solo 10 minuti dopo l’applicazione, la fantastica sensazione lasciata dalla maschera svanisce dalle mie labbra.
L’unica che ho usato finora è stata la Lip Intensive Mask di Kiko, che ho comprato forse due anni fa scontata e che ora non riesco più a trovare sul sito. La confezione conteneva tre patch da applicare sulle labbra, ma le ho usate solo prima di occasioni speciali. Non credo sia un genere di prodotto per me.
Piuttosto, spero di trovare i saldi da Sephora, in modo da provare una di quelle fantastiche sheet masks per il viso! #staytuned

5 thoughts on ““Your lips are moving”

Rispondi

