Beauty

Facciamo un “mani-fuori” al gelo!

Nel gergo pallavolistico si chiama “muro” la parte del corpo che uno o più giocatori innalzano al di sopra della rete al fine di bloccare o smorzare la schiacciata avversaria.
Il “mani-fuori” si verifica quando l’attaccante colpisce forte il pallone sulle mani del muro avversario, spedendo la palla fuori dal campo e prendendosi il punto.

Risultati immagini per muro pallavolo
Lo zar Ivan Zaytsev in attacco contro il muro avversario

Questa introduzione era necessaria per spiegare il gioco di parole del titolo del post ai non esperti di pallavolo. Le mani sono le protagoniste di questo sport, così come sono le protagoniste del nostro corpo; esse infatti sono esposte ed in mostra nell’arco di tutta la giornata, quindi è bene tenerle idratate, soffici e lisce.
Soprattutto durante l’inverno le nostre mani tendono a screpolarsi; per far fronte a questo problema, io uso la Crema mani Cera di Cupra.

Risultati immagini per crema mani cera di cupra
Costo circa 1,25 euro

L’ho trovata diversi anni fa in offerta in un grande supermercato, per cui ho deciso di provarla e devo ammettere che non sono più tornata indietro. Anche qui, ahimè, l’inci non è dei migliori, però la trovo veramente idratante e utile anche quando la situazione delle mie mani è tragica.

L’altra crema mani che uso, seppur più raramente, è della Bath & Body Works, marchio americano sbarcato da poco in Italia; l’ho provata anni fa sempre “in anteprima” grazie al viaggio negli USA della mia cara amica (come il burrocacao Eos).

20170110_134512.jpg
È certamente una crema diversa dalla precedente come tipologia e come costo; ha un profumo intenso ed è meno pastosa. Contiene più ingredienti “utili” come la vitamina E e il burro di karitè, ma tuttavia anche il suo inci non si salva completamente.
Esistono tantissime profumazioni diverse, spesso abbinate alle creme per il corpo e alle acque profumate, sempre del marchio B&BW.

Per il momento dal fronte mani è tutto. Prossimamente arriverà un post sulla mia manicure preferita #staytuned

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...