Beauty

Beauty routine – part 2

A volte è davvero difficile trovare la forza di struccarsi la sera: la stanchezza, la pigrizia, la voglia di andare a dormire ci potrebbero far dire: “Ma chi me lo fa fare stasera! Mi strucco domani mattina appena  sveglia!”. Oppure le più pigre conosceranno sicuramente la frase “L’eyeliner di oggi è lo smokey eye di domani”.
Come tutte sappiamo,  però, è molto importante struccarsi a fine giornata, tutte le sere senza trovare scuse.

Nella parte 1 del post ho parlato della routine mattutina; ora affronterò la mia routine di bellezza serale, anche questa molto semplice.
Come prima cosa strucco gli occhi; io uso molto spesso il mascara waterproof, per cui ho bisogno di uno struccante specifico.
Da un annetto ormai utilizzo lo struccante bifasico occhi waterproof della L’Oréal Paris e mi trovo molto bene. Si trova tranquillamente al supermercato ad un prezzo accessibile (meno di 5 euro) e si presenta pieno di un liquido diviso in due: la parte superiore blu è quella oleosa responsabile della rimozione del make up, mentre la parte inferiore trasparente è una lozione che contribuisce a dare una ventata rinfrescante al prodotto.
043016005 Prima dell’uso bisogna agitare la confezione per far miscelare i due componenti e poi si utilizza come un normale struccante, bagnando un batuffolo di cotone.
Personalmente lo ritengo molto valido, dato che fa il suo lavoro di struccante senza bisogno di sfregare eccessivamente gli occhi; le uniche pecche sono l’inci non propriamente bio (anzi!!) e il minimo residuo oleoso che lascia sugli occhi, comunque nulla che non si possa rimuovere sciacquandosi la faccia dopo l’uso del prodotto.
Dopo lo struccante, a giorni alterni (tre volte la settimana) procedo con l’utilizzo del Clarisonic Mia 2. Anche se uso la testina per pelli sensibili, preferisco non usarlo tutti i giorni, perchè lo ritengo un trattamento troppo aggressivo per la mia pelle.
Insieme al Clarisonic utilizzo il latte detergente delicato Esselunga, un prodotto economico ma molto valido e con un inci di tutto rispetto; un consiglio: non usatelo per rimuovere il trucco occhi perchè brucia da matti!

20170116_120645.jpg
Prezzo 2,19 euro

Da una settimana sto usando il refreshing gel cleanser della Clarisonicche era incluso in formato ridotto da 30 ml nella confezione iniziale. Ho controllato l’inci e non è molto raccomandabile, così come il prezzo della confezione intera da 177 ml: ben 25 euro.
Dopo aver risciacquato la faccia, passo un dischetto di cotone bagnato con la lozione tonica Clinians alla malva su tutto il viso.127100A mio parere è un bel prodottino, senza alcol, facilmente reperibile e con un buon prezzo.
L’ultimo step della routine serale è la crema idratante; dato che la crema che uso al mattino (Uriage Hyséac Trattamento anti imperfezioni) non costa poco, sto usando come crema notte la Garnier idratante prodigiosa per pelli normali.
garnier-azzurra-4Non mi dispiace come texture, profumo ed effetto, solo che non ha un bellissimo inci; era la crema che usavo prima della visita con la dermatologa e dato che l’avevo già acquistata, la sto impiegando come crema notte.

L’unico punto che vorrei cambiare della beauty routine è proprio questa crema. Dato che la nostra pelle si “rigenera” durante la notte, vorrei utilizzare qualcosa di più specifico di una semplice crema giorno per pelli normali. Un prodotto che sicuramente mi attira è il Kiehl’s Midnight Recovery Concentrate siero notte, naturale e senza parabeni, che promette miracoli con una sola goccia; dato il prezzo non economico (43 euro!!!), cercherò di provare prima un campioncino e di valutarne l’effettiva efficacia.

E voi? Quali prodotti non possono mancare nella vostra routine di bellezza?

Annunci

3 thoughts on “Beauty routine – part 2

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...