Beauty

Ogni riccio un capriccio

Fin dall’infanzia sono in lotta aperta con i miei capelli.
Da piccola li avevo più corti e quindi più ricci, mentre ora sono lunghi fino a metà schiena e sono più mossi che ricci.
L’unica cosa rimasta costante (a parte il colore) è il crespo!
Quando ero una piccola ballerina, nemmeno il gel riusciva a tenere a bada i ricciolini che spuntavano fuori dallo chignon:

20170124_153702-1.jpg
Non si vede molto, ma i ricciolini ribelli ci sono hehe

Ora la situazione è molto migliorata, anche perchè curo di più i miei capelli e, soprattutto, mi sono rassegnata al fatto di non averli lisci (come invece vorrei, sigh).
Infatti verso i 13-14 anni, mi ostinavo ad utilizzare prodotti non adatti a me, come il latte lisciante della Garnier Fructis.

35636
Questa è la nuova versione, credo sia come quella che usavo da ragazzina ma con un packaging diverso.

Arrivata alle superiori, la mia parrucchiera mi ha consigliato di iniziare ad usare la schiuma per i ricci e la situazione è decisamente migliorata! Ho sempre usato prodotti della Pantene o della Testanera Palette e non ho notato particolari differenze tra i due.

Io applico la schiuma sui capelli umidi, per poi asciugarli con il phon; in questo modo riesco ad avere un effetto più naturale.
Sicuramente aiutano per quanto riguarda la definizione dei ricci, ma molto minore è l’effetto sul crespo.

A questo proposito la vera svolta è stata la crema ricci della Adorn “Ricci senza capricci”.

572002003.jpgInfatti, per quanto riguarda definizione dei ricci ed effetto anticrespo, è sicuramente approvato; l’altra nota positiva è il profumo di questa crema e la sua texture.
Il packaging è molto bello, solo che bisogna scuotere bene la confezione per far uscire il prodotto, dato che la plastica è molto dura e quindi non basta solo spremere il flacone.
La nota negativa è la pesantezza di questo prodotto! La prima volta ne ho usato troppo e i miei capelli erano tremendi. Ora metto una noce di prodotto sulla mano, strofino i palmi tra loro e applico il prodotto solo sulle lunghezze, stropicciando i capelli.
Con questa quantità la situazione è migliore, anche se certamente è più pesante di una schiuma.
Dato che ne applico così poco – e i miei capelli sono davvero tanti! – mi sa che durerà un bel po’! Il prezzo è comunque conveniente: 3,80 euro per 200 ml.

Mi piacerebbe provare gli altri prodotti della linea Adorn, in particolare lo spray protettivo “Ti piaci e non ti bruci” e l’olio per capelli “Olio dei desideri”. Qualcuna sa dirmi come sono?

Rispondi

