Beauty

Il culto del Rouge noir

cliomakeup-rouge-noir-chanel-800x559

Eccolo, il mitico Rouge noir n° 18 di Chanel.

Appare per la prima volta sulle passerelle delle sfilate della maison per la collezione prêt-à-porter autunno/inverno 1995 e si fa conoscere negli USA con il nome di Vamp, diventando da subito uno dei prodotti cult di Chanel.
Questo smalto unisce il nero, colore grintoso e forte, al rosso, simbolo di femminilità e sensualità, dando vita ad una tonalità particolarissima e adatta ad ogni occasione.

Nel 2015, in occasione del ventesimo compleanno di questo smalto, Chanel aveva lanciato una collezione celebrativa del prodotto:

  • smalti in edizione limitata, con il logo di Chanel colorato di rouge noir, che abbinavano il mitico colore ad un Rose fusion e ad un particolare top coat glitterato;SMALTI.jpg
  • uno stupendo ombretto in polvere;

1c97181298ae23553f68868727df998e.jpg

  • un mascara e una matita occhi abbinati;
    collezione-make-up-natale-chanel-2016-8
  • un rossetto scuro ed elegante.bf0960fe5dbc8baa4e3e454ce9cbf0e0

 

Ormai quasi tutti i brand vantano un rouge noir nelle loro collezioni.
Io uso molto spesso lo smalto Kiko n°226, il dupe del Rouge noir Chanel, tant’è che ha anche lo stesso nome; il n° 227 è più scuro e infatti prende il nome di Rouge noir scuro; nell’immagine sembra quasi viola, ma non è così!
Nella collezione Power Pro nail laquer il colore da tenere presente è il n°15, Vino.

Un altro smalto dal colore simile è il Midnight in Moscow di OPI
m7802819_165406_la
o il Bordeaux di Essie.
167

Ultimamente ho comprato il Rouge noir di Mesauda Milano, un brand decisamente meno conosciuto ma che trovo comunque valido.
141015.jpg

Io adoro questo colore! Come si fa a resistere al fascino intramontabile del Rouge noir?!

13 thoughts on “Il culto del Rouge noir

      1. Ma scherzii? I rossetti stanno bene a tuttiii poi parlo io che ne ho di 3000 colori solo che scuro così sul rosso non sono riuscita a trovarlo di marche low cost 😐

        Mi piace

  1. Ciao! Anch’io adoro questo colore e ho acquistato il dupe di kiko che trovo molto valido!! Anche l’ombretto e il rossetto della stessa linea di Chanel sono meravigliosi…..peccato per il prezzo…baci :-*

    Mi piace

Rispondi

