Beauty

Review: Essence cosmetics

In questi giorni mi è arrivato un regalino un po’ in ritardo per il mio compleanno: una matita nera, un eyeliner e una mascara tutti della Essence cosmetics.

20170130_211431-1.jpg

È la prima volta che uso prodotti di questa marca, anche se vedendo gli stand della Essence nei negozi OVS sono sempre stata tentata di provare qualcosina.

Sull’eyeliner il giudizio è positivissimo.
Ha una doppia punta, una sottile e una spessa, ed è di un bel nero intenso; io ho usato la punta spessa, appoggiandola alla fine dell’occhio per fare la codina dell’eyeliner, mentre con quella più sottile ho disegnato la riga. Ho notato infatti che utilizzando direttamente la punta spessa è più difficile in quanto ovviamente la linea viene più grossa e soprattutto la palpebra “segue” la punta dell’eyeliner, facendo uscire una riga tratteggiata e ondulata.

PicMonkey Collage.jpg
Sottile (sinistra) e spessa (destra)

Non è un difetto, è che probabilmente sono impedita io perchè sono abituata a punte più sottili, hehe! Anzi, la punta spessa è molto comoda per disegnare la parte finale e per intensificare il colore, punteggiandolo con attenzione sulla riga tracciata con la punta fine.

Il mascara mi ha deluso invece.

20170130_211545-1.jpg

Innanzitutto, non so se è una mia impressione, ma l’odore non è dei migliori. Non so definirlo bene..ha un nonsochè di chimico e non è per nulla gradevole.
Poi, come ho scritto nel post Sephora haul, io sono abituata ad usare mascara con effetto volumizzante, quindi quelli che aprono le ciglia e lo sguardo.
Con il mascara Essence l’effetto è completamente diverso: le mie ciglia sono decisamente più naturali e separate. A questo contribuisce sicuramente il tipo di scovolino in dotazione.

Infine, la matita è approvata. Un bel nero, ottima scrivenza e discreta durata.

20170130_211728-1.jpg

Per anni la matita nera nella rima inferiore dell’occhio è stata un mio must; credo sia stato il primo trucco che ho iniziato ad usare da ragazzina.
Ultimamente la sto un po’ trascurando, dato che otticamente tende a far sembrare più piccolo l’occhio  e io su di me preferisco l’effetto opposto! Però dovrei ricominciare a rivalutarla, dato che mi piace l’aria un po’ “misteriosa” che dà…

Voi come vi trovate coi prodotti della Essence? Qualcuna ha provato uno di questi tre?

2 thoughts on “Review: Essence cosmetics

Rispondi

