Beauty

É tardi, è tardi!

bianconiglio-facebook

Quante volte vi è capitato alla mattina di ritrovarvi nella situazione del Bianconiglio di Alice nel paese delle meraviglie?!
A me succede spessissimo, perchè o mi alzo già in ritardo, oppure se sono un minimo in anticipo, mi perdo a fare colazione o a scegliere cosa indossare quel giorno.

Quando è così, bisogna quindi concentrare tutta la beauty routine e il trucco in 5 minuti. La parola d’ordine quindi è ottimizzare.
Bisogna tenere presente tre step fondamentali:

  1. DETERGERE: alla mattina appena sveglie non possiamo saltare la fase della pulizia, dato che durante la notte sebo e sudore si accumulano sul viso.
    Quando si ha poco tempo è meglio evitare l’utilizzo di prodotti oleosi, in quanto poi bisogna effettuare un altro passaggio per rimuoverne i residui; conviene quindi utilizzare direttamente un detergente schiumoso, in modo da ottimizzare i tempi.
  2. IDRATARE: l’idratazione della pelle è uno step assolutamente necessario, non importa se si ha poco tempo. Per cui, dopo aver lavato la faccia, applichiamo la nostra amata crema idratante.
    Anche qui, per questioni di tempo, limitiamoci ad uno step solo; perfetto l’uso di una buona crema fluida e che si assorbe rapidamente da applicare generosamente sul viso. In estate conviene sceglierne una con il filtro solare integrato, in modo da avere idratazione e protezione con una sola mossa.
  3. CORREGGERE: le più fortunate possono limitarsi all’idratazione (sigh!), per me invece è necessario questo step, per cui applico un correttore su occhiaie e imperfezioni.
    Volendo, si possono unire gli ultimi due step, optando per una BB Cream o una CC Cream: in questo modo si idrata e si uniforma il colorito del viso con un solo gesto, evitando così l’applicazione del fondotinta/correttore/cipria.

Infine, per quanto mi riguarda, posso essere in ritardo di ore, ma non uscirò MAI di casa senza il mio adorato mascara!
Quindi mi sento di aggiungere un quarto step: VALORIZZARE.
Conviene scegliere una zona sola da truccare tra occhi e labbra:
– data la mancanza di tempo, meglio evitare ombretti e eyeliner, quindi consiglio di sistemare velocemente le sopracciglia e di concludere con una passata di mascara, in modo da enfatizzare lo sguardo.
– per quanto riguarda le labbra, nulla di più semplice: una passata del nostro rossetto preferito, meglio se in stick, in modo da evitare pennellini vari.

 

Voi come vi truccate quando siete in ritardissimo?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Annunci

3 thoughts on “É tardi, è tardi!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...