Beauty

Tips and tricks: la crema contorno occhi

La crema contorno occhi è uno degli ultimi prodotti entrati nella mia beauty routine e approdati stabilmente sulla mensolina del bagno.
Non va considerato come un prodotto per pelli mature, in quanto la zona circostante gli occhi richiede particolare attenzione fin da giovanissime.
In questa zona, infatti, la pelle è molto sottile e delicata ed è quindi più soggetta a disidratazione e segni del tempo.

Personalmente, ho iniziato ad utilizzarla l’anno scorso, dopo aver notato quanto la pelle della “zona occhiaia” fosse secca; in più, mi ero accorta della presenza di qualche minuscola rughettina sotto la palpebra inferiore, quindi sono corsa ai ripari. Sono linee molto sottili, probabilmente evidenziate dal correttore, ma dato che comunque ho 23 anni, ho preferito intervenire subito!
Al momento sto utilizzando la crema contorno occhi Olaz total effects 7 in 1.
olaz_7inone_occhi

Ormai è diverso tempo che la utilizzo, ma non sto notando i miglioramenti promessi – certo i 7 obiettivi che si pone sono un po’ ambiziosi- se non il fatto che la zona è ben idratata. É una crema piuttosto corposa, ma lascia una gradevole sensazione di idratazione; non ho più visto la pelle secca nel contorno occhi, mentre purtroppo le mini-rughette ci sono ancora.
Diciamo che devo ancora trovare un prodotto che mi soddisfi appieno; prima però devo finire il vasetto, ma credo che ci metterò ancora un bel po’, dato che la crema mi sembra sempre allo stesso livello!

Il vero obiettivo del post, però, era quello di dare dei consigli riguardo l’applicazione della crema contorno occhi. Infatti, possiamo avere il migliore prodotto del mondo, ma se non utilizziamo gli accorgimenti necessari, questo sarà inefficace.

  • Innanzitutto, sembrerà superfluo da dire, ma va applicata sulla pelle struccata e detersa. Anche le mani devono essere pulite.
  • Viene generalmente consigliato di utilizzare il dito anulare per prelevare e stendere il prodotto; il polpastrello infatti è più “morbido” di quello dell’indice e inoltre ha una forza minore rispetto alle altre dita.
  • Arriviamo al momento dell’applicazione vera e propria: non bisogna sfregare le dita sotto gli occhi per applicare la crema, ma dopo averne prelevata una piccola quantità, va picchiettata delicatamente per favorirne l’assorbimento.
  • La zona di applicazione, poi, è importantissima!
    Paradossalmente, applicando la crema occhi, bisogna stare lontano dagli occhi. Infatti, quando la crema viene assorbita, migra di qualche millimetro, permettendo così l’idratazione di tutta la zona circostante.
    Certo, non bisogna stenderla sulle guance per idratare il contorno occhi, però non va nemmeno applicata direttamente sulle palpebre. Così insomma:6f54e59b68fc691c8b03fbfb8e0d348c

Infine, sono importanti alcuni accorgimenti:
– evitare l’utilizzo di quantità eccessive di crema;
– scegliere prodotti senza profumazioni, in quanto l’area è delicata e potrebbero causare spiacevoli irritazioni;
aspettare almeno un minuto prima di applicare il make up, dando tempo al prodotto di penetrare nella pelle; in più, stendendo il correttore immediatamente dopo la crema contorno occhi, il risultato finale sarà alquanto scarso.

Voi ragazze utilizzate una crema per il contorno occhi? Ne avete qualcuna da consigliarmi?

Annunci

2 thoughts on “Tips and tricks: la crema contorno occhi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...