Beauty

Kiko haul – part 1

Da Kiko ho mosso i miei primi passi nel mondo del make up, quindi direi che si merita un post dedicato. Lo divido in due, altrimenti mi esce un articolo lunghissimo!

In questa prima parte comincio con i prodotti che per me sono stati un FLOP:
– Il primo posto se lo merita lo smalto colorato in penna per la french manicure; l’ho comprato anni fa ed è ancora lì pressoché intatto.

kiko_french_manicure_pen_570_1
Il mio è il quarto, quello azzurrino spento.

Non mi ricordo nemmeno il prezzo, ma non era costato poco.
Ho visto che è tuttora in produzione, ma solo nel colore bianco (costo 8,90 euro).
Lo boccio perchè – almeno per quanto riguarda l’azzurro – il colore era chiarissimo e occorrevano mille passate per farlo risaltare sull’unghia; inoltre, la punta rimaneva molto secca, per cui risultava difficile stendere lo smalto con precisione per fare la french manicure.

– Segue un altro prodotto in penna, il Soft focus concealer (prezzo 7,50 euro); è un correttore illuminante che in sè non è nemmeno così malvagio, ma la confezione in penna è scomodissima.KM0010201000200principale_390Wx390H.jpgCliccando il pulsantino, o non usciva nulla oppure uscivano tonnellate di correttore, che ero costretta a spalmare all’interno del tappo sperando di riuscire a recuperarlo il giorno dopo. Essendo sempre di fretta al mattino, l’utilizzo di questo prodotto era un dramma! Spesso e volentieri “preparavo” il correttore il giorno prima, facendo attenzione a non farne uscire troppo; ah e ovviamente lo conservavo a testa in giù, altrimenti sarei ancora lì ad impazzire.

– Per me è no anche il rossetto Ultra glossy stylo (prezzo 4,90 euro); il mio è il colore 807, Rosso corallo. La durata è di 20 secondi circa e in più va tutto nelle pieghette; in più non mi piace moltissimo il suo finish (troppo) glossy. C’è altro da aggiungere?
20170221_120556-1.jpg

 

Ci sono dei prodotti che considero COSÍ COSÍ, senza infamia nè lode:

Eyeliner: ho utilizzato per primo il Definition eyeliner liquido con applicatore (6,90 euro) e non so se sono impedita io – probabile! – o se è impossibile tracciare una linea dritta con quel pennellino. Il secondo che ho preso da Kiko è l’Ultimate pen long wear eyeliner (sempre 6,90 euro) e decisamente è molto più comodo; non mi ha convinto al 100% la sua durata, dato che dopo un po’ tendeva a sbavare, soprattutto sulla codina; in più, il nero è meno intenso rispetto all’altro.

Correttore Natural concealer (costo 5,50 euro): lo uso da diverso tempo nel colore numero 2, ma fondamentalmente non posso definirlo un top. Infatti non ha molta coprenza e per le mie occhiaie non serve un granché; lo utilizzo come un “placebo” che mi dà sicurezza.
Devo sicuramente mettermi a cercare qualcosa di più strong, ma non abbandono questo prodotto perchè è molto comodo con il suo applicatore morbido e ha una consistenza che lo rende adatto sia alla zona degli occhi, sia alle imperfezioni poco evidenti sul resto del viso.
KM0010200800200principale_390Wx390H.jpg

– Concludo con gli smalti classici, i Nail lacquer (prezzo 2,90 euro). Gli smalti Kiko hanno ogni colore possibile immaginabile, però come durata non sono granchè.
A me tendono a sbeccarsi subito e, soprattutto, ci mettono una vita ad asciugare se per caso faccio una passata “spessa”.
Dovrei decidermi a provare le linee nuove di smalti che sono uscite (Smart nail lacquer e Power pro nail lacquer); nel frattempo sto continuando ad usare questa linea classica perchè ho un piccolo segreto made in Kiko, che rientra nei miei prodotti TOP.

Ve lo svelerò nella seconda parte del post. #staytuned

8 thoughts on “Kiko haul – part 1

    1. Cavolo! Cosa hai usato? 😱
      Io non uso prodotti per la skincare di Kiko, ed evito quelli da tenere su parti delicate (tipo gli occhi) che uso tutto il giorno, come ad esempio il mascara.
      Per i rossetti e gli smalti mi trovo bene, invece.

      Mi piace

Rispondi

