About me

About me | Blogger we want you

Sono Elena, ho 23 anni e abito in provincia di Milano.
Ho studiato al liceo linguistico, per poi cambiare completamente e dedicarmi all’ambito sanitario: dopo la maturità ho studiato duramente nell’ultima estate completamente spensierata della mia vita, e..indovinate? Ce l’ho fatta! Ho passato il test d’ammissione e sono entrata nella facoltà di fisioterapia al primo tentativo e con un buon punteggio. Dopo tre anni impegnativi, mi sono laureata a fine 2016, felice e orgogliosa di me come non mai.

Sono una ragazza gentile e sensibile; la mia professione mi porta a contatto con la gente e richiede anche una buona dose di empatia.
Forse avrei bisogno di uscire più spesso dalla mia comfort zone, perchè come dice lo scrittore statunitense Robert Frost: “Due strade divergevano in un bosco, ed io — Io presi quella meno battuta, E questo ha fatto tutta la differenza”.

Grazie alla scuola superiore ho ampliato i miei orizzonti verso altre lingue, paesi e culture; infatti, amo viaggiare e ho visitato diverse capitali europee con la mia travel buddy Claudia; qualche anno fa sono stata in Canada e mi piacerebbe molto approdare anche sugli altri continenti.

Un’altra cosa che amo è il buon cibo, sia quello della tradizione italiana e della cultura mediterranea, sia quello della cucina straniera. Per intenderci, non so dire di no ad un buon piatto di lasagne della mamma, ma non disdegno nemmeno una saporitissima paella valenciana.

A me è sempre piaciuto scrivere: dai “pensierini” delle elementari, fino ai temi delle superiori. Inoltre, un campo che mi ha sempre affascinato e appassionato è il make up e la cura di sè.
Ad un certo punto mi sono chiesta: perchè non unire queste due passioni? E così a gennaio 2017 è iniziata l’avventura con il blog Elena van der Woodsen, che abbina il mio nome a quello di Serena Van Der Woodsen, la protagonista di Gossip Girl.

Per i miei post mi ispiro alla sezione Bellezza di Grazia.it: http://www.grazia.it/bellezza , che seguo con interesse e attenzione.
Tento quindi la sorte  e aderisco all’iniziativa Blogger We Want You di Grazia.

Rispondi

