Beauty

Review: Clarisonic Mia 2

Sono stata un po’ assente sul blog a causa del lavoro, ma torno in grande stile con un post interamente dedicato al mitico Clarisonic.

Tutte sicuramente conoscono Clarisonic, un marchio di L’Oréal dedicato alla pulizia del viso e alla cura del corpo: produce infatti vari tipi di spazzole viso e corpo, detergenti e maschere per la skincare.
É stata forse la prima azienda a produrre spazzole per la pulizia della pelle e si è sempre distinta dalle altre grazie al suo innovativo sistema di pulizia sonica, che è allo stesso tempo delicata ed efficace. Secondo la descrizione fornita dalla casa produttrice, con le sue 300 micro-oscillazioni al secondo riesce a fornire una pulizia in profondità dell’epidermide, un miglior assorbimento dei trattamenti applicati e una riduzione di pori dilatati e rughe sottili.

makeUp
Questa immagine è riportata anche nel foglietto illustrativo del prodotto ed è piuttosto esplicativa.

Io ho acquistato il Clarisonic Mia 2 nel lontano 2014, sperando che facesse miracoli sulla mia pelle piuttosto problematica; ho smesso poi di usarlo in primis perchè da ragazzina ero molto scostante con i trattamenti viso e soprattutto perchè la dermatologa me lo aveva sconsigliato: avevo un’acne leggera e la dottoressa mi aveva detto di rimandare l’utilizzo della spazzola perchè avrei sparso i batteri su tutta la faccia, provocando maggiori sfoghi cutanei. Da diligente scolaretta, ho seguito il suo consiglio e me ne sono dimenticata per un certo periodo di tempo.

L’anno scorso mi sono ricordata della sua esistenza, complice il discreto miglioramento della mia pelle e il boom di spazzole viso proposte da marchi diversi; sono andata a recuperarlo dalla sua scatolina e mi sono imposta una routine da seguire la sera: Clarisonic tre volte la settimana a giorni alterni (i miei sono martedì, giovedì e domenica); ho fatto coincidere i giorni di utilizzo con quelli dei miei allenamenti, in modo da avere una pulizia profonda quando ne ho più bisogno e ho lasciato libero il venerdì e il sabato sera (chi ha voglia di usarlo quando torna a casa dopo una serata!?).

OPINIONE: La sensazione di pulizia è reale, nel senso che la mia pelle è davvero libera da tutte le schifezze che si possono accumulare durante la giornata.
Io lo passo sul viso dopo essermi struccata e dopo aver bagnato le setole della spazzola, in modo da creare una leggera schiumetta con il detergente.
Il procedimento dura un minuto, letteralmente: 20 secondi sulla fronte, 20 su naso e mento e 10 su ciascuna guancia; le tempistiche vengono date dal Clarisonic, che vibra leggermente per far capire che è ora di cambiare la zona.
Personalmente io faccio: 20 secondi su una guancia e sul mento, 20 secondi sull’altra e sul naso e infine 20 secondi sulla fronte ….che ribelle hahaha!
Io uso la testina in dotazione, che è quella per pelli sensibili, dato che non amo la sensazione di secchezza dopo una pulizia troppo aggressiva; mi ci trovo bene e l’ho anche già ricomprata.
In conclusione quindi mi piace, perchè davvero lascia una piacevole sensazione di pulito e soprattutto aiuta l’assorbimento dei prodotti che applico la sera prima di andare a letto (tra cui il mio amato Midnight recovery concentrate!!!). Non ho notato una riduzione dei pori dilatati e delle rughette sottili, ma è anche vero che non sto usando la spazzola per pori dilatati, quindi mi astengo dal giudicare; magari prossimamente proverò quella testina. Certo, si tratta di un acquisto impegnativo: ben 199 euro da Sephora per il kit: Clarisonic Mia 2 + caricabatterie + testina pelli sensibili + formato prova da 30 ml del detergente firmato Clarisonic.

m11930734_P1792005_princ_zoom.jpg
Io l’avevo pagato di meno, 149 euro, che erano pur sempre bei soldoni.
Magari consiglio di aspettare una promozione o di utilizzare lo sconto disponibile con la propria carta Sephora.

Voi ragazze usate Clarisonic? Che modello avete? Avete un altro tipo di spazzole per la pulizia del viso?

2 thoughts on “Review: Clarisonic Mia 2

Rispondi

