Beauty · make up

Review: NYX Soft matte lip cream

Ecco pronta per voi una nuova review su un prodotto che puntavo da un po’ di tempo: il Soft matte lip cream di NYX.

Premettendo che mi hanno conquistata non appena ho visto i nomi dei loro rossetti liquidi (abbinare le città del mondo ad ogni tonalità è GENIALE!), devo dire che sono complessivamente parecchio soddisfatta!
É il primo prodotto di questo marchio che provo e sono stata attratta dalla semplicità del packaging e dalle numerosissime colorazioni disponibili; il prezzo relativamente (7,70 euro) è stata una spinta in più ad acquistarlo.

nyx.PNG

Ho scelto la tonalità Prague, un bel fucsia che però non è così “Barbie” come sembra.
L’ho swatchato sulla mano insieme ad altri colori diversissimi tra loro (Copenhagen, Budapest e San Paulo) e alla fine ho scelto lui.
É assolutamente fuori dalla mia comfort zone dei rossetti, dato che ho sempre comprato tonalità sul rosso, però è comunque un rossetto “sobrio”.

A proposito di sobrietà, Copenhagen, prima o poi troverò il coraggio di acquistarti!!!!! 😱 😭

 

 

 

Su Instagram ho messo la foto completa con lo swatch sulle labbra, la trovate qui.

OPINIONE: L’unica pecca di questo prodotto è l’odore, a mio parere troppo intenso e stucchevole, dato che sa quasi di zucchero filato; il gusto però è personale, quindi non mi lamento. Il resto invece è tutto un pregio: comfort, durata, applicatore, colore.
É bello pigmentato e non svanisce a chiazze dalle labbra, inoltre non lascia una spiacevole sensazione di secchezza ed è facile da applicare.
Devo fare una precisazione necessaria riguardo la durata: NON è una tinta labbra, quindi è ovvio che non duri ventordici ore di fila; è un rossetto liquido, quindi può avere bisogno di ritocchi durante la giornata oppure può essere necessario applicare una base con la matita per le labbra.
Io non ho avuto problemi durante la serata in cui l’ho indossato; premetto che non ho mangiato ma solo bevuto e che ho utilizzato un trucchetto per farlo stare al suo posto: avevo il terrore che migrasse fuori dalla bocca o che mi andasse sui denti, per cui ho applicato normalmente il rossetto con il suo pennello, ho atteso un minutino per farlo asciugare un minimo e poi ho tamponato sopra della cipria chiara attraverso un velo di carta.
Non sarà una tinta, ma si è comportato come tale! Rossetto immobile per tutta la serata; quando ho iniziato a sentire le labbra secche ho persino applicato un velo di burrocacao, su cui non è nemmeno rimasto il segno!!!
Come avrete capito, per me è sì!

Voi avete qualche colore di questa linea?! Avete provato i Nyx Lingerie?!

4 thoughts on “Review: NYX Soft matte lip cream

Rispondi

