Beauty · Lifestyle

Progetto smaltimento prodotti – part 1

Leggendo un post del blog Cugine MakeUp (qui il link all’articolo), mi sono resa conto di avere anche io un bel po’ di prodotti beauty che non ho mai terminato.
Si chiama progetto smaltimento prodotti perchè mira a terminare e buttare i prodotti che giacciono abbandonati sul fondo dei nostri mobiletti/cassetti.
Un bel giorno mi sono messa d’impegno, li ho radunati ed ecco il risultato:

20170327_102319.jpg
E non sono nemmeno tutti quelli che ho in giro!!

Tra questi prodotti ce ne sono alcuni molto validi ma che mi hanno stufato o che voglio cambiare per altre ragioni, prodotti decisamente bocciati e prodotti che non si adattano al mio stile/tipo di pelle.

Li divido in due categorie:
– skincare e cura del corpo
– make up e smalti

In questo post tratterò il primo gruppo di prodotti.

  • Per quanto riguarda la skincare, devo citare sicuramente il mio “storico” burrocacao Eos fucsia al pompelmo e lampone: non è che non mi piace, anzi, ma ce l’ho da molto tempo e il profumo mi ha stufato;
    Image_1_PomRasp_Sphere_Open_rev_17in più ho nell’armadietto il nuovo acquisto sempre targato Eos che aspetta solo di essere aperto: il burrocacao Visibly soft al cocco. 😍😍
  • Sempre a causa di un nuovo acquisto che non vedo l’ora di iniziare ad utilizzare, in questa lista ci finisce anche il tonico rinfrescante Clinians con estratto di malva.127100É veramente un buon prodotto, rinfrescante e piacevole da applicare dopo lo struccante, però ho comprato tempo fa il tonico Acqua alle rose e vedremo se sarà un suo valido sostituto.
  • Il prossimo nella lista è il detergente per il viso Refreshing gel cleanser Clarisonic;
    refreshing-gel-cleanserLo possiedo da diverso tempo, dato che era la mini-taglia contenuta nella confezione del Clarisonic Mia 2, ma mi sono decisa ad usarlo solo recentemente.
    É un buon detergente schiumogeno e ovviamente è perfetto per l’utilizzo con il Clarisonic; lascia una bella sensazione di pulito e non secca la pelle, però non vedo l’ora di finirlo perchè contiene un sacco di schifezze! Inoltre la confezione grande da 200 ml costa sui 25 euro, quindi devo trovargli un sostituto.
    Voi avete qualche buon detergente schiumoso da consigliarmi??

 

  • Passiamo ad un prodotto che è stato per me un grande no: il siero Skin perfection di L’Oréal.
    Loreal-Skin-Perfection-Siero-Concentrato-Correttore-Pelle-Perfetta-30ml.pngÉ così come lo vedete nella foto in alto da un sacco, almeno un anno. Ho letto numerose recensioni positive, ma a me proprio non piace. Magari non è adatto alla mia pelle, però dopo l’applicazione mi sentivo la pelle del viso tutta appiccicosa e mi restava lucida tutta la zona T, in particolare la fronte.
    Non so come smaltirlo sinceramente, anche perchè è aperto da diverso tempo; mi scoccia buttarlo, ma non vedo molte alternative.
    Magari lo cedo a mia mamma per vedere come si trova lei, oppure lo riciclo come crema per le mani 😂
  • Un altro prodotto bocciato è il Garnier Pure Active anti sebo-anti segni; lo utilizzavo nel periodo in cui avevo un’acne leggera come una normale crema.
    Sarà che forse la mia pelle era stressata e secca a causa dei vari trattamenti che facevo, ma sicuramente questa crema non era sufficiente per idratarmi il viso; un altro punto a sfavore è l’odore pungente e, almeno a mio parere, sgradevole.
    garnier-crema-pure-activeSono arrivata a metà confezione e poi l’ho abbandonato.
    Mi sa che questo finirà nella spazzatura
  • Il deodorante Borotalco roll on è favoloso e ne ho due confezioni ancora intatte. Perchè allora si trova in questa lista? Perchè ho notato che il secondo ingrediente dopo l’acqua è l’alluminio 😭 voglio provare a cercare un buon deodorante che sia migliore come inci, ma che abbia le sue caratteristiche.
  • Il prossimo prodotto è il bagnoschiuma al cioccolato di Aquolina: profumo buonissimo e intenso, tant’è che viene voglia di mangiarlo; mi ha un po’ stufato, soprattutto perchè stiamo andando incontro alla bella stagione e ho voglia di un bagnoschiuma più “fresco”.
    Assente nella foto, ma presente nella lista è la crema corpo alla mimosa di Aquolina; non l’ho mai usata perchè il profumo è nauseante.
    Devo pensare a chi regalarla 😜 😂
  • Nella foto non ci sono nemmeno il burrocacao classico della Labello e quello all’albicocca della Colors&Beauty:
    20170327_103153.jpg
    Quello arancione mi ha stufato ed è aperto da una vita, mentre il Labello non mi piace perchè è untissimo e mi lascia una patina fastidiosa sulle labbra; sto utilizzando entrambi per un’idratazione extra sui gomiti o sulle mani prima di andare a dormire.
  • Nella serie “voglia di cambiare” rientra anche la mia crema contorno occhi Olaz total effects 7 in 1. 
    olaz_7inone_occhiNon mi sto trovando male perchè è molto idratante e fa il suo lavoro, però vorrei qualcosina di più specifico e adatto alla prevenzione delle rughette.
  • Chiude – per il momento – la lista dei prodotti per la skincare che voglio smaltire la maschera anti-stress Nivea. Ne avevo provata una della stessa linea ma mi ricordo bene il bruciore piuttosto intenso nei primi minuti di applicazione; il potere idratante invece non era male.

 

Nella prossima parte del post parlerò dei prodotti per il make up e per le unghie che voglio smaltire. #staytuned!!!

11 thoughts on “Progetto smaltimento prodotti – part 1

  1. Che bella idea! Anch’io ogni tanto mi propongo uno smaltimento prodotti ma è molto raro che mi metta seriamente d’impegno. Ho armadietti pieni! La minitaglia di detergente Clarisonic quindi non è un buon prodotto? Da più di un anno, ancora mai provata.

    Mi piace

    1. Io sono arrivata ad un punto in cui mi sono detta che è ora di iniziare seriamente ad eliminare alcuni prodotti.
      No allora, come prodotto è buono perché lascia una bella sensazione di pulizia sulla pelle; ho letto però l’inci e non è dei migliori..io non sono fissata, ma per farmi spendere 25 euro per la confezione normale mi aspetto di meglio!

      Liked by 1 persona

Rispondi

