Beauty · Lifestyle · make up

Progetto smaltimento prodotti – part 2

20170327_102319

Come avevo anticipato nella prima parte del post, in questo articolo mi concentro sui prodotti di make up e sugli smalti da smaltire (gioco di parole hehe).
Ecco a voi il mio elenco:

  • Il primo posto se lo merita il rossetto Kiko Ultra glossy stylo nel colore 807. Lo avevo citato anche nel post sui prodotti flop di Kiko, ed effettivamente c’è un motivo: dura pochissimo sulle labbra e tende ad andare nelle pieghette, inoltre ha una coprenza davvero minima. Lo sto utilizzando come un burrocacao colorato per andare al lavoro, così appena bevo un sorso d’acqua mi sparisce.
    20170221_120556-1
    Credo sia stato uno dei primi rossetti che ho comprato, per cui non sapevo ancora bene come fare acquisti, sta di fatto che questo color corallo molto aranciato non mi dona molto.
    Inoltre il finish molto glossy rende la situazione peggiore.

 

 

 

 

  • Rientra nella lista un altro prodotto Kiko: il Definition eyeliner liquido con applicatore, sia per le sue caratteristiche non eccellenti, sia perchè ora che ho scoperto l’eyeliner in penna non lo mollo più!! Cercherò di impegnarmi comunque per finirlo.
  • A malincuore devo citare la tinta labbra di Sephora che vedete nella foto.
    La pecca di questo prodotto è il colore: è praticamente marrone e non è per niente il mio genere.
    Premetto che la storia di questo prodotto è lunghetta: non l’ho comprato io e non mi è stato regalato; è una specie di campione di prova che ha portato a casa mio papà dal lavoro.
    Dalla confezione sembra un bel color mattone, ma applicato sulle labbra diventa proprio marrone 😞
    Ecco lo swatch:

    IMG_20170406_220724
    Non riesce a convincermi e non so che farmene!
  • Lo stesso discorso è per gli smalti: li ha portati sempre a casa papà ma sono veramente tante boccette! Non so la marca, ma quelli rosini non mi piacciono proprio, mentre quello blu/verde con pailettes è molto bello da usare come top coat per un tocco di colore in più. Non so che farmene però; ne ho già regalato qualcuno alle amiche, ma ne ho ancora tantissimi!
    Ne ho altrettanti anche nel colore rosso, però quella è una tonalità che uso molto spesso sia sulle mani che sui piedi, quindi non c’è problema di boccette in sovrannumero – certo, potrei farmi le unghie rosse da qui all’eternità però.
  • Sempre per quanto riguarda gli smalti, ho molti colori di marche diverse (soprattutto Kiko), che però non uso più. Sono tipo azzurro acceso, lilla, azzurro Tiffany, blu elettrico, fucsia, … quindi colori che ora non sono più adatti a me; li usavo spesso quando ero più piccola, ma ora tendo ad andare sul classico: rosso, rouge noir, viola scuro o nude.
  • Sarò strana, ma a me il mascara Get Big! Lashes di Essence non fa impazzire.
    20170130_211545-1
    L’ho ricevuto come regalo insieme alla matita occhi e all’eyeliner, ma a differenza di questi due prodotti mi ha un po’ deluso: l’odore è fastidioso e non mi piace l’effetto che fa sulle ciglia; per i miei gusti le separa troppo e non è “drammatico” come piace a me. Attendo anche qui un’occasione per regalarlo a qualcuno.

 

E anche per quanto riguarda il make up ho finito!
Sicuramente salteranno fuori altri prodotti di entrambe le categorie, quindi non è escluso che ci sarà un Progetto smaltimento prodotti numero 2!

Voi come siete messe quanto a prodotti da terminare ed eliminare?

5 thoughts on “Progetto smaltimento prodotti – part 2

Rispondi

