Beauty

Review: gel detergente Fiori rari L’Oréal

Ecco una review molto richiesta: il detergente della nuova linea Fiori rari di L’Oréal, dedicata alla detersione del viso.
La linea è dedicata quasi interamente alle pelli secche e sensibili e comprende sei prodotti: gel detergente, latte detergente per pelli secche e per pelli normali, crema struccante salviettine struccanti e tonico riequilibrante.

campioniomaggio.it_2017-02-27_08-39-21.jpg
I fiori rari che danno il nome alla linea sono gli estratti di rosa, loto e gelsomino e contribuiscono a donare un profumo delicato e floreale ai prodotti. 

Entriamo però nel dettaglio riguardo il gel detergente.
1e7f6e86-53cf-4de1-987a-0a95d2827282

 

 

Ha una texture in gel-crema che a contatto con l’acqua crea una leggera schiuma e permette di detergere a fondo la pelle.
Ha una formula senza sapone e senza alcol, però ovviamente l’inci non è bio; costa 5,99 euro per 150 ml, ma ne basta davvero una quantità minima ad ogni utilizzo, quindi il prezzo non è eccessivo.

 

 

 

 

Opinione: Lo sto usando prevalentemente con il Clarisonic alla sera e mi trovo davvero bene! Il profumo è piacevole e delicato, la texture è fresca e mi piace il fatto che si emulsioni in una leggera schiumetta perchè mi dà l’idea di una pulizia maggiore.
É adatto alle pelli secche e lo confermo: dopo l’uso la pelle non tira assolutamente e non sento la necessità immediata di applicare la crema idratante (anche se lo faccio comunque, come da mia buona abitudine!); mi sembra anche bella morbida e liscia al tatto, ma a quello contribuisce anche l’esfoliazione del Clarisonic hehe.
Non so cosa si intenda con la frase riportata sulla confezione: “Deterge, purifica, lenisce“; sul “deterge” sono d’accordo, mentre sul resto non posso pronunciarmi. Rimane comunque un buon detergente delicato sulla pelle ed efficace nel suo compito di rimozione del trucco e delle impurità accumulate durante sul viso la giornata.

Ve lo consiglio quindi e sarei curiosa di provare altri prodotti di questa linea, in particolare la crema struccante.
Voi avete acquistato qualcosa?

Annunci

9 thoughts on “Review: gel detergente Fiori rari L’Oréal

  1. Pingback: Nuovi acquisti!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...