Beauty

Aggiornamenti beauty routine

In due dei primi post che ho pubblicato vi ho raccontato la mia beauty routine mattutina e serale.
In questi mesi si è modificata e ho pensato di aggiornarvi sui nuovi prodotti che uso!

MATTINO
Al mattino ho iniziato ad utilizzare il detergente fiori rari L’Oréal per lavarmi la faccia; lo sto usando tutti i giorni in quanto è delicato, non contiene saponi e non mi secca la pelle. Se volete, trovate qui la recensione completa.
Il passo successivo è la crema contorno occhi di Omnia Botanica con olio di rosa mosqueta; ho totalmente cambiato direzione rispetto al prodotto che usavo prima (total effects 7 in 1 Olaz) e devo dire che sono molto soddisfatta: ne serve veramente poco, idrata bene, ha un buon odore e si assorbe in fretta.
Il prodotto che non è cambiato è lei, la mia crema Uriage Hyséac Trattamento anti imperfezioni; la adoro perchè è molto leggera ma idrata in profondità ed è molto ben tollerata dalla mia pelle.


In base poi all’orario, alla voglia, al tempo a disposizione e all’occasione, procedo con il make up.

SERA
Dato che trucco sempre gli occhi almeno con un po’ di mascara, il mio alleato della beauty routine serale è rimasto lo struccante bifasico occhi waterproof della L’Oréal. Recentemente si è aggiunto un nuovo prodotto: l’acqua micellare per pelli sensibili di Garnier (quella col tappo rosa), che uso quasi sempre in accoppiata con il bifasico; passo prima un batuffolo di cotone impregnato di struccante oleoso sugli occhi e poi uso l’acqua micellare su tutto il viso e per eliminare eventuali residui dagli occhi. Quando non ho molta voglia di struccarmi, uso solo l’acqua micellare, che è ottima anche per rimuovere il make up dagli occhi.
In seguito a questo passaggio, tre volte la settimana uso il Clarisonic Mia 2 con il gel detergente fiori rari per una pulizia più profonda, ma non aggressiva.
Infine, con un altro batuffolo di cotone, passo sul viso il famoso tonico Acqua alle rose di Roberts.
Per quanto riguarda l’idratazione, inizio con la crema contorno occhi Repleneshing eye cream di Gratiae: un nuovo prodotto di fascia alta che ho iniziato ad usare solo da qualche giorno; vi farò sapere prossimamente se vale i suoi oltre 200 euro di prezzo 😱
Applico poi tre gocce di Midnight recovery concentrate sul palmo della mano e le picchietto sul viso; questo prodotto sta facendo davvero la differenza per quanto riguarda idratazione e luminosità sulla mia pelle!
Come ultimo prodotto utilizzo la crema notte alla rosa canina di Cien sul viso, e quella al melograno sul collo. Sulle labbra applico solitamente il balsamo labbra di Sephora, oppure faccio una passata con lo scrub in stick al miele, sempre made in Sephora.

 

E voi ragazze? Com’è la vostra beauty routine? Avete dei prodotti a cui non potete rinunciare?

3 thoughts on “Aggiornamenti beauty routine

Rispondi

