Beauty

Progetto smaltimento prodotti #2

Buongiorno ragazze, rieccomi a parlare dello smaltimento prodotti!

20170624_162338-1

Quelli in foto sono alcuni dei prodotti che ho ritrovato in casa e che non ho mai terminato. Vediamoli nel dettaglio.

  • Torna nella lista un bagnoschiuma Aquolina, questa volta nella versione alla fragolina di bosco.
    Sono andata a curiosare sul sito e è stato rinnovato il packaging, quindi deduco sia lì da diversi anni.
    render_bagno_fragolinaNon è stato mai aperto, finchè l’ho ritrovato nel mobiletto e ho deciso che è arrivato il momento di utilizzarlo. Ha una profumazione molto intensa e dolce, quasi nauseante; è molto denso e ne occorre una discreta quantità per produrre schiuma, per cui mi sa che lo finirò in fretta!
  • Un altro prodotto che torna nella lista per essere smaltito è il burrocacao Labello nella versione Pearly shine, però.
    Labello_Pearly_Shine_FP_10_Labbra_Morbide_e_Brilla_0_1427982344
    Dato che è aperto da un po’, ho deciso di impiegarlo per idratare i talloni; niente gomiti e ginocchia a sto giro, dato che è perlato e leggermente colorato di rosa.
    Non era male come burrocacao, però ormai ha iniziato a cambiare odore, quindi lo riciclo così, tanto ne è rimasto pochino.

 

 

  • Il ritrovamento del secolo sono stati i burri corpo di The body shop, nella profumazione moringa e pompelmo rosa. Non essendo delle semplici lozioni, sono molto densi e corposi, per cui vanno massaggiate per bene e fatte assorbire, ma hanno un alto potere idratante e lasciano la pelle profumata e morbida fino al giorno dopo. La fragranza al moringa è più delicata, femminile e floreale, mentre quella al pompelmo rosa è più fresca ed energetica e persiste anche sui vestiti.

    Li ricomprerei volentieri, se non fosse per il prezzo: ben 16 euro! Ok che sono 200 ml, ma ne serve una quantità abbondante da stendere, quindi non dura così tanto da giustificarne il costo.

  • Ho ritrovato anche tre campioncini della mousse detergente Shiseido concentrate facial cleansing foam, spuntati da chissà dove.
    1SH826CN10
    Ho iniziato ad usarla e mi sembra veramente un buon prodotto: deterge bene, non secca la pelle e ne basta una quantità minima per produrre una buona schiuma; l’unica pecca è il prezzo della full size: siamo sui 45 euro per 150 ml, una follia a mio parere.
  • Un altro prodotto da terminare che finisce nella lista è il deodorante spray Dove al talco.
    images
    L’ho usato per un sacco di tempo, ma l’ho abbandonato in favore del mio amato Borotalco roll on.
    Questo è un prodotto senza infamia né lode, perchè offre una copertura media dai cattivi odori: è più che sufficiente in inverno per andare al lavoro, ma non è certamente il deodorante che utilizzerei per una corsetta sotto il sole di giugno, ecco; per questa performance invece mi affiderei ciecamente al roll on Borotalco, che purtroppo ha un pessimo inci con i sali di alluminio al secondo posto 😭 (a proposito, ho deciso di non eliminarlo del tutto ma di limitarne l’uso al periodo estivo e all’attività fisica).
  • Chiudo la lista con un prodotto no: lo struccante delicato occhi di L’Oréal. Non so nemmeno se è più in produzione, sta di fatto che l’ho abbandonato appena ho trovato un sostituto migliore.
    l-oreal-struc-delicato-occhi-30ml
    Lo finirò sicuramente a breve, dato che ne è avanzato veramente poco nel flaconcino da 30 ml. Tonerà utile come travel size in cui travasare altri prodotti per andare in viaggio!
    É certamente molto delicato e non brucia gli occhi, ma non mi piace perchè non rimuove tutto il trucco, cosa che non accetto da uno struccante specifico per questa zona.

 

 

Bene, per il momento è tutto. Mi raccomando, #staytuned per verificare i miei progressi!

Se vi siete persi i post precedenti riguardo il primo smaltimento prodotti ecco i link:
parte 1
parte 2
aggiornamenti

Rispondi

